Assicurazione RC auto - Nuova guida

Assicurazione rc auto è obbligatoria e necessari a tutte le auto in circolazione in italia

La redazione di Assicurazione Auto online vi segnala un nuovo approfondimento su Assicurazione RC auto, di seguito un breve riassunto tratto dall' articolo:

La Assicurazione RC auto è un contratto di assicurazione obbligatoria, associata ad ogni veicolo circolante su strada. L' Assicurazione RC auto tutela economicamente l' assicurato coprendo gli eventuali rischi di danni materiali e lesioni arrecati a terzi, che risultano sotto la propria responsabilità, mediante il veicolo ( ad esempio un auto) assicurato.

Come per la altre forme assicurative, anche in questo caso il risarcimento del danno causato avviene esclusivamente se quest'ultimo è accidentale e involontario. La copertura assicurativa dell' assicurazione RC Auto avviene, come di consueto, a fronte del pagamento di un premio da parte dell'intestatario.

Per leggere l'articolo completo visita Assicurazione RC auto,
per un elenco delle nostre guide su assicurazioni auto visita Guide assicurazioni auto

Etichette:

mercoledì 27 febbraio 2008
Inserito da: Admin, 18.46 | Link | 0 Commenti |

Assicurazione casco guida approfondita


Assicurazione Auto on line vi segnala la pubblicazione di una guida tematica su Assicurazione casco. Qui di seguito un breve riassunto

L' assicurazione casco è la tipologia più comune tra le polizze riferite a veicoli a motore, pur essendo comunque facoltativa. Assicurazione casco tutela l' assicurato coprendo i danni, del proprio veicolo, subiti in seguito a determinati eventi (compresi ed elencati nel contratto) come furto, tentato furto, incendio, collisione, vandalismo, ecc. Esistono tre diverse formule di assicurazione casco:

- assicurazione casco parziale
- assicurazione casco di collisione
- assicurazione casco totale o integrale (parziale + collisione)

Leggi l'articolo completo su assicurazione casco seleziona assicurazione casco

Etichette:


Inserito da: Admin, 18.37 | Link | 0 Commenti |

RC auto Classe di merito


Assicurazione Auto Online vi segnala la pubblicazione di un nuovo articolo-guida su RC auto classe di merito:
La classe di merito determina una sorta di graduatoria, basandosi sulla rischiosità dell'automobilista assicurato con RC Auto, regolandone il sistema tariffario.

Questo sistema fu introdotto nel 1969, con la Legge n°990 del Codice Civile, e ancora oggi in vigore in riferimento alla RCA, generalmente con Bonus Malus. Le Compagnie assicuratrici sono obbligate ad attenersi a questo sistema tariffario, variandone a discrezione solamente il valore in denaro, ma non la scala di riferimento...

Per leggere l'articolo completo visita RC auto classe di merito su

Etichette:


Inserito da: Admin, 08.54 | Link | 0 Commenti |

Cosa è il Bonus Malus per l' assicurazione auto?


Bonus Malus è una forma di contratto che rientra nella tipologia delle assicurazioni RC Auto, una formula strutturata e basata sulle classi di merito.

Il Bonus Malus è legato all'andamento del rischio dell' assicurato, la sua forma tariffaria presenta graduali riduzioni o maggiorazioni di premio, rispettivamente in caso di assenza o presenza di sinistri, che rientrano nel cosiddetto "periodo di osservazione". Tale periodo ha una durata di un anno e, generalmente, termina tre mesi prima della scadenza della polizza in corso...

LEggi l'articolo completo sul Bonus Malus e assicurazione RC auto visita

Etichette:

martedì 26 febbraio 2008
Inserito da: Admin, 14.40 | Link | 0 Commenti |

Assicurazione vita - Nuova guida di approfondimento



Nuova guida e approfondimento:

L' assicurazione vita è un tipo di contratto stipulato con una compagnia assicurativa, la quale si impegna a pagare all' assicurato la somma corrispondente al capitale o rendita vitalizia. In caso di problemi legati a eventi nefasti riferiti alla vita umana, come decesso o inabilità al lavoro, di persone con familiari a carico ...

Articolo integrale visita assicurazione vita.

Etichette:

domenica 17 febbraio 2008
Inserito da: Admin, 19.36 | Link | 0 Commenti |

Canali di distribuzione assicurativi

Segnaliamo un nuovo articolo all'interno del nostro portale tematico Assicurazione online

Canali di distribuzione assicurativi - Intermediari

Esistono diversi canali di distrubuzione per le assicurazioni presso i quali vengono offerti e conclusi contratti assicurativi, attraverso figure professionali dette "intermediari assicurativi".

I canali assicurativi principali sono:

* società/compagnie di assicurazioni
* società finanziarie
* sportelli bancari
* internet (assicurazione online)
* telefono

Leggi l'articolo completo principali canali assicurativi

Etichette:


Inserito da: Admin, 19.34 | Link | 0 Commenti |

Assicurazioni



Nuovo articolo da segnalare su Assicurazione auto online, approfondimento su tipologie di assicurazioni generali:

Per " assicurazioni " si indica un contratto che trasferisce i danni di rischio da un soggetto (assicurato) all'altro (assicuratore). Questo tipo di contratto ( assicurazioni ) si definisce "polizza assicurativa", essa vuole che l'assicurato richiedente versi una certa somma di denaro (premio), a scadenze definite sul contratto stesso, mentre all' assicuratore spetta il risarcimento di eventuali danni ai beni posseduti dell' assicurato, per conseguenza di un determinato evento (sinistro).

Il contraente può così limitare o annullare gli effetti negativi, propri e dei familiari a carico, derivanti dal rischio dell'evento. Per poter stipulare una assicurazione (polizza assicurativa) è necessario che si presenti questa condizione: l'esistenza del rischio e che entrambe le parti contraenti non devono avere il controllo sul rischio stesso e sulla possibilità che questo si manifesti (rischio aleatorio). Codice Civile [artt. 1882-1932]...

Leggi l'articolo completo visita Assicurazioi

Etichette:


Inserito da: Admin, 19.10 | Link | 0 Commenti |

Assicurazione auto online - Nuovo articolo

Assicurazione auto online

Assicurazioni auto online vi segnala il nuovo articolo approfondimento su assicurazione auto online. Qui di seguito un parte dell' articolo:

Tra le diverse categorie di assicurazioni auto online tradizionali rientra anche quella degli autoveicoli. Si tratta della forma di assicurazione auto tra le più diffusa in Italia, dato condizionato dall'obbligatorietà della RC Auto per tutti i veicoli a motore in circolazione, tra cui: motocicli, autovetture, autocarri, macchine agricole, autotreni, autoarticolati, autobus, determinate imbarcazioni, ecc.

È doveroso render noto che le assicurazioni auto online non sono rappresentate solo dalla RC Auto, infatti esiste un'ampia gamma di prodotti assicurativi auto facoltativi, proprio per potersi tutelare da rischi non coperti da questi contratti obbligatori (per es. assicurazione furto e assicurazione incendio). Nell'elenco generale della categoria auto si possono trovare diverse forme di assicurazione, ne elenchiamo alcune ...

Leggi l'articolo inter assicurazione auto online clicca assicurazione auto online

Etichette:


Inserito da: Admin, 19.03 | Link | 0 Commenti |

Assicurazione auto online - finalmente LIVE

Vogliamo annungiare a tutta la rete la nascità del portale tematico Assicurazione auto online.
Il portale si vuole posizionare come guida imparziale sui servizi di assicurazione auto e confronto assicurazioni on line imparziale.

Buona navigazione, la redazione di Assicurazione auto online.

Etichette:

mercoledì 13 febbraio 2008
Inserito da: Admin, 16.25 | Link | 0 Commenti |