Denuncia di un sinistro stradale

Quando e se si denuncia un incidente stradale, è bene avere chiaro che una denuncia correttamente completa in ogni parte, accelera la procedura di liquidazione , se quindi non c'è accordo sulle modalità del sinistro, oppure la parte avversa non vuole firmare il modulo CID, è bene richiedere l'intervento dell'autorità (Polizia, Carabinieri o Vigili Urbani), se invece le due parti sostanzialmente concordano, sullo svolgersi dei fatti occorre compilare con cura e sul posto il Modulo blu apposito, cioe' il CID
Se abbiamo a disposizione una macchina fotografica è bene scattare delle fotografie sul luogo dell’incidente,.
Denuncia sinistro E' comunque di fondamentale importanza, soprattutto se non viene firmato il CID e non intervengono le autorità, prendere le generalità dei testimoni.
Se si accusano anche lievi dolori, recarsi sempre al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso, potrebbero essere utili in seguito, ovvero in sede di accertamento del danno biologico. E' a questo proposito bene informare che i danni derivanti da un sinistro stradale possono essere materiali, biologici e morali. Anche se attualmente c'e' discussione sui danni morali. Occorre ricordare che l'assistenza di un avvocato può e di molto, migliorare l'esito di una pratica di sinistro ed inoltre, tale assistenza risulterà per il danneggiato gratuita, poiché la parcella dell'avvocato sarà pagata dall'assicurazione (ovviamente se al danneggiato sarà riconosciuto il 100% di ragione).

Etichette:

lunedì 27 aprile 2009
Inserito da: Futura, 17.24

0 Commenti:

Aggiungi un commento