Finanziamenti auto

Col finanziamento auto si è liberi di acquistare un'automobile in qualsiasi momento e senza la necessità di disporre nell'immediato dell'ammontare complessivo del bene da acquistare.

Nella maggior parte dei casi vengono offerte due soluzioni di finanziamento:
finanziamento a tasso fisso dilazionate in comode rate che garantiscono un agevole rimborso.
leasing (a tasso fisso o variabile) permette di disporre immediatamente del veicolo e solo in seguito decidere se effettivamente acquistarla o meno. Se si decide per l'acquisto dell'autovettura è sufficiente versare al termine del contratto una quota pari a circa l'1% del valore imponibile del bene.

Il leasing offre il vantaggio della disponibilità immediata del bene senza dover versare una grande somma di denaro iniziale, inoltre beneficia anche di un maggiore sconto, applicato sul prezzo di acquisto, ed una maggiore rapidità nei processi burocratici che regolano il contratto tra venditore e cliente finale.

Sia per il finanziamento a tasso fisso dilazionate in comode rate che per il leasing viene comunque stabilite tutte le eventuali spese di istruttoria che regolano tale forma di finanziamento, un tetto massimo e la durata complessiva del contratto.

Post a comment

Comparameglio.it confronta 18 Assicurazioni Auto