Polizza auto scontata per veicoli ibridi

Generali lancerà nei prossimi mesi una polizza Rc auto pensata per incentivare la scelta di auto ad alimentazione ibrida, con sconti pari al 10% rispetto alla normale offerta assicurativa auto. Lo ha annunciato oggi l'amministratore delegato del gruppo, Giovanni Perissinotto, nel corso di un incontro organizzato dall'Alta Scuola impresa e società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove ha presentato il bilancio di sostenibilità 2007 del gruppo.
Per il 2008, Generali ha scelto come tema portante per la sostenibilità la riduzione degli impatti ambientali diretti e indiretti. In Italia ha detto Perissinotto, Generali ha deciso di promuovere lo sviluppo della mobilità sostenibile. In particolare, le compagnie italiane del Gruppo intendono sostenere e valorizzare la scelta di quei consumatori che decidono di rispettare l'ambiente circolando con veicoli ibridi che, combinando in modo dinamico gli apporti di un propulsore a combustione e di uno elettrico, a emissioni zero, risultano altamente efficienti in termini di consumi e di emissioni nocive.
A tale scopo ha aggiunto nei prossimi mesi sarà lanciata una polizza auto che riconoscerà a questa categoria di veicoli uno sconto speciale del 10% rispetto alla normale offerta assicurativa auto. Il comparto dell'auto, ha poi spiegato, registra generalmente un combined ratio tra il 90 e il 95%. Ciò significa ha concluso che con questa offerta la nostra compagnia non guadagna praticamente niente.

Etichette:

sabato 24 maggio 2008
Inserito da: Cristiano, 17.28

0 Commenti:

Aggiungi un commento